Seminario Gate-away e Fiaip Sardegna

4 MAY 2018
Italia

La Sardegna è una delle 5 regioni più amate dagli investitori internazionali che cercano casa in Italia. Gli agenti immobiliari devono essere preparati a rispondere alle esigenze di questa tipologia di acquirenti. Per questo motivo, l’11 maggio, presso la sede di Confindustria di Cagliari, si terrà Destinazione Italia, un seminario formativo gratuito sul mercato dei compratori stranieri organizzato dalla FIAIP Regione Sardegna che ne curerà l’aspetto logistico- organizzativo e da Gate-away.com - il portale immobiliare per l’estero – che si occuperà dei contenuti didattico-formativi.

Un appuntamento imperdibile per gli agenti immobiliari e gli specialisti del settore che vogliono migliorare le proprie performance affacciandosi a un mercato in costante crescita.

Nel 2017 la Sardegna ha visto un aumento di richieste del 23,12% rispetto al 2016 (fonte Gate-away.com) provenienti soprattutto dalla Germania, dalla Francia, dal Regno Unito e dagli Stati Uniti. Visti i numeri in continuo aumento, il seminario avrà la funzione di preparare gli agenti alla promozione degli immobili verso il pubblico estero e ad una efficace gestione dei contatti per arrivare alla vendita.

Saranno spiegate, nel dettaglio, le caratteristiche del mercato dei compratori internazionali: chi sono, cosa vogliono e dove cercano casa.


La decennale esperienza nel settore di Gate-away.com, le testimonianze degli acquirenti esteri e i consigli di agenti immobiliari con esperienza nel settore, diventeranno una sorta di bussola verso l'estero.

Mentre la FIAIP è il punto di riferimento per tutti i professionisti del settore immobiliare e per le famiglie italiane. FIAIP è la principale associazione di categoria con circa 12mila agenzie immobiliari e più di 50mila operatori del settore tra agenti immobiliari, turistici, mediatori creditizi, promotori immobiliari e gestori di patrimoni.