L’immobiliare e il mercato estero: a Firenze un seminario per il Real Estate

21 NOV 2018
Italia

 Gate-away.com, l’unico portale immobiliare italiano dedicato ad acquirenti esteri, per festeggiare i 10 anni di attività, ha organizzato una seconda edizione di seminari formativi gratuiti che attraversano l'Italia.

L’ultimo appuntamento di formazione per il 2018 si svolgerà a Firenze, il prossimo 30 novembre, dalle 14:30 in poi, all’Hotel Londra.

Il seminario è rivolto agli agenti immobiliari e agli specialisti del settore che vogliono affacciarsi al mercato dei compratori stranieri o che vogliono migliorare le proprie performance.

Grazie alla sua decennale esperienza, la Gate-away.com fornirà gli strumenti giusti per ottenere il massimo dal canale estero, grazie alle testimonianze degli acquirenti stranieri, ai consigli di agenti immobiliari ed esperti sulla valutazione alla promozione degli immobili, dalla gestione dei contatti fino alla vendita.


Tra i temi trattati: il trend di un mercato in costante crescita; l'identikit dell'acquirente estero; le zone emergenti, a partire dalle località sconosciute fino alle destinazioni più ambite; il caso Arpino.


La Gate-away.com pubblica continuamente i dati sulle preferenze degli stranieri in Italia, a partire dai report semestrali e annuali - che mostrano una panoramica generale delle preferenze degli stranieri - fino alle percentuali di gradimento per regioni e provincie.

A livello regionale, per esempio, la Toscana si conferma la regina italiana dell’immobiliare con una crescita che si attesta a +14.19% (dati report :1 semestre 2018, rispetto al 1 semestre del 2017); il comune di Firenze è cresciuto del +36.17% mentre la provincia di Firenze è cresciuta del +23.68%.


PROGRAMMA
14:30 – Registrazione partecipanti
15:00 – Avvio seminario

Il mercato degli acquirenti esteri:
• Il trend di un mercato in costante crescita
• L'identikit dell'acquirente estero
• Zone emergenti: da località sconosciute a destinazioni ambite - Il caso Arpino

Ottenere il massimo dall'estero - Dalla valutazione immobiliare alla vendita (1° parte):
• Come gli utenti esteri percepiscono le agenzie immobiliari italiane
• Come presentare agli stranieri gli immobili sul web

Ottenere il massimo dall'estero - Dalla valutazione immobiliare alla vendita (2° parte):
• Come gestire efficacemente i contatti
• Esperienze e consigli di chi ha trovato nel mercato estero una svolta professionale.

17.00 – QUESTION TIME

Al termine del seminario ci sarà un momento conviviale offerto dalla Gate-away.com.